Fornitori / ELECTRA SpA

ELECTRA SpA

LA STORIA

L’azienda nasce nel marzo del 1998 ed è il frutto del consolidamento di stima ed amicizia tra l’imprenditore Giovanni Marigliano ed i due ex funzionari della B-ticino Alberto Basso ed Antonio Andreozzi. Sin dalla scelta dei locali, appare ben evidente al mercato l’obiettivo di crescita che l’Electra si pone nel medio-lungo termine. Infatti, a distanza di oltre un decennio, da quel momento va detto che le tappe verso quel tipo di successo imprenditoriale sono state non solo raggiunte ma, grazie alle competenze tecnico-commerciali dei suoi uomini ed all’applicazione di oculate politiche di gestione, sono state addirittura superate, prova ne è lo sviluppo costante della sede centrale e l’apertura di punti vendita affiliati.

L’AZIENDA

La leadership di mercato raggiunta dalla Electra col passare degli anni coincide con l’espansione territoriale registrata non solo sul mercato di Salerno e provincia, ma anche su quello dell’intera regione Campania e nella vicina Basilicata. L'azienda risulta un vero e proprio punto di riferimento per gli installatori civili ed industriali, grazie all’applicazione concreta di una serie di fattori strategici quali: l’ampia disponibilità di prodotti, sia per quantità che per estensione di gamma, un’avanzata consulenza tecnico-commerciale in fase di progettazione ma anche nel post-vendita, un’efficace e puntuale servizio di consegna, una rete vendita competente e capillare, una profonda conoscenza delle esigenze territoriali ed una collaudata sinergia con i fornitori partners. Inoltre, nell’ottica di un servizio sempre più globale alla nostra clientela, l’Electra ha investito in maniera concreta nello sviluppo di categorie merceologiche complementari a quello puramente elettrico, come ad esempio la climatizzazione, il cabling, l’illuminotecnica, l’automazione industriale, la sicurezza ed ultimamente anche nel settore fotovoltaico.

SHOWROOM

Nuovo spazio espositivo con soluzioni di illuminazione per interni ed esterni delle migliori firme presenti sul mercato. Un percorso visivo e sensoriale attraverso la luce, armonizzata con adeguati complementi d’arredo, nato per architetti e professionisti che intendono mostrare ai propri committenti e clienti le ultime tendenze del settore.