News / SEMINARIO CEI - ELECTRA - OBO BETTERMANN - Potenza 10 Aprile 2018 ore 14:30


26-03-2018 - 

 

 

 

 

SEMINARIO CEI - ELECTRA - OBO BETTERMANN
Evoluzione delle norme sui parafulmini:
Teoria e metodologie applicative

Il seminario affronta in maniera generale la materia tecnica che attiene i fulmini. L’evoluzione normativa nel settore viene illustrata nel primo intervento ponendo in parallelo il processo di conoscenza del fenomeno della fulminazione con l’evoluzione della norma tecnica che ha costantemente aggiornato e sviluppato sistemi di protezione sempre più efficaci contro le sovratensioni di origine atmosferica.
Il secondo intervento analizza in maniera dettagliata le tecnologie oggi esistenti per la protezione dalle scariche atmosferiche in diverse tipologie di impianti e di situazioni.
Conclude il seminario un’ampia trattazione sulle protezioni attive e passive, con diffusi riferimenti alle normative EN 1363-1, EN 1366-3 ed EN 13501-2, nonché con particolare riferimento alla continuità di esercizio in caso di fulminazioni.

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria. 
E’ possibile iscriversi online e fino ad esaurimento dei posti disponibili compilando la scheda dal sito CEI www.ceinorme.it alla voce Eventi – Seminari e altri Convegni entro il 09/04/2018.
tel. 02 21006.203 e-mail: relazioniesterne3@ceinorme.it

Questo Seminario fa parte del sistema di Formazione Continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all’attribuzione di n.3 CFP